ARNESANO (Lecce) – Stavano prendendo le misure all’interno di un vano scala per l’installazione di un ascensore, quando un muretto ha ceduto ed il più giovane dei due è precipitato nel vuoto, schiacciando l’altro operaio dopo un volo di circa 4 metri e mezzo.
Fortunatamente, i due se la sono cavata “soltanto” con alcune fratture, ma il bilancio sarebbe potuto essere tragico.
È accaduto intorno alle 8.30 nella zona industriale di Arnesano, lungo la provinciale che conduce a Porto Cesareo, dove un 45enne di Monteroni ed un 32enne di Nardò, dipendenti di una ditta di ascensori, erano al lavoro per prendere le misure utili all’installazione di un ascensore.
Ad un certo punto, mentre il più giovane dei due si trovava al piano più alto, un muretto ha ceduto e lui è precipitato nel vuoto, schiacciando il 45enne.
A dare l’allarme è stato il custode della struttura in cui è avvenuto l’incidente sul lavoro – una vecchia azienda ora in fase di ristrutturazione – che ha allertato il 118. Due ambulanze hanno accompagnato i due malcapitati operai alla volta del “Vito Fazzi” di Lecce con “codice rosso”. Col trascorrere delle ore, tuttavia, le loro condizioni sono migliorate notevolmente. Entrambi non corrono alcun pericolo di vita.
Sul posto dell’infortunio sul lavoro sono intervenuti gli ispettori dello Spesal, che dovranno accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza sui posti di lavoro, nonché i carabinieri della stazione di Monteroni.
C.T.