Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Spacciavano “fumo” all’uscita di scuola, due leccesi agli arresti domiciliari

$
0
0

polizia-antidrogaLECCE – Si erano appostati all’uscita di scuola di due istituti scolastici della città, pronti a vendere hashish ai giovanissimi studenti che ne facevano richiesta.

I loro movimenti, però, non sono sfuggiti agli agenti di polizia, che li hanno fermati per un controllo e trovati in possesso di 72 grammi di droga, pronta per essere venduta.

In manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti due giovani leccesi di 20 e 34 anni: si tratta di Carlo Impellizzari e di Francesco Tria, arrestati in mattinata dagli agenti delle Volanti della questura di Lecce ed ora ristretti agli arresti domiciliari.

Il blitz dei poliziotti è scattato intorno alle 11 di stamattina, quando hanno adocchiato Impellizzari e Tria fermi all’interno di una Smart, in atteggiamento sospetto, nei pressi di una stazione di servizio nelle vicinanze degli istituti scolastici “Fermi” ed “Olivetti”, distanti tra loro soltanto alcune centinaia di metri, all’incrocio tra via Merine e via Marugi.

L’accertamento ha subito riservato sorprese: nel veicolo, infatti, i poliziotti hanno ritrovato i 72 grammi di “fumo”, che erano nascosti nel vano porta oggetti dello sportello, ma anche materiale per il confezionamento delle dosi, due coltelli ed un bilancino di precisione. Addosso, invece, il 20enne aveva 100 euro in contanti.

Durante le perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno rinvenuto tre coltelli intrisi di hashish nell’abitazione del 34enne e semi di marijuana in quella del più giovane. I due leccesi sono stati quindi accompagnati negli uffici della questura, dove per loro è poi scattato l’arresto nonché la denuncia per detenzione e porto abusivo di armi bianche.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>