SCORRANO (Lecce) – Attentato nella notte a Scorrano, dove ignoti malviventi hanno piazzato e fatto esplodere un ordigno in piazza Caduti, sotto un’auto, una Lancia y distrutta dal rogo, di proprietà di una trentasettenne, coniugata col titolare del pub “Beer and grill”.
Il boato, che ha svegliato i residenti di zona, è avvenuto intorno alle due, e oltre a distruggere completamente l’auto della donna, ha arrecato seri danni anche ad altre due auto parcheggiate nelle vicinanze, una Opel Agila della figlia della trentasettenne, e una Multipla, di proprietà di un vicino di casa della donna.
Danni anche alle pareti esterne dell’abitazione davanti alla quale le auto erano state parcheggiate: il rogo ha mandato in frantumi i vetri delle finestre e annerito il prospetto. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Maglie per spegnere il rogo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Maglie, del nucleo investigativo di Lecce e l’artificiere dell’arma dei carabinieri per svolgere un sopralluogo ed avviare le indagini.
Dai primi accertamenti, sembra che l’ordigno rudimentale utilizzato fosse di medio-basso potenziale. In queste ore, stanno vagliando l’eventualità di acquisire i filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona.



