STERNATIA (Lecce) – Era ai domiciliari, ma si era allontanato con un amico, portandosi al seguito circa mezzo etto di marijuana. E così Jonathan Sbrò, 31enne di Sternatia, è finito nuovamente nei guai: arrestato per evasione e denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
L’arresto del giovane è scattato nella notte, quando i carabinieri di Solento, dieci minuti dopo la mezzanotte, nell’ambito dei controlli nei confronti di persone sottoposte a misure coercitive, hanno bussato alla porta dell’abitazione dello Sbrò, non trovandolo in casa.
Appostatisi nei pressi della casa del 31enne, i militari lo hanno sorpreso intorno all’1, mentre insieme ad un amico – A.P., 35enne di Galatina – rincasava a bordo di una Fiat Punto. Sottoposti a perquisizione, tuttavia, i due sono stati trovati in possesso di un involucro contenente 43 grammi di marijuana. Ed entrambi sono così finiti nei guai: Sbrò in manette, l’amico denunciato.
Il 31enne di Sternatia si trovava agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per reati in materia di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nel maggio scorso.