CASARANO (Lecce) – Furto aggravato: questa è l’accusa che ha fatto scattare i domiciliari per un 24enne di Casarano, Alessandro Caraccio, già noto alle forze dell’ordine.
Tutto è iniziato in nottata nella zona periferica di Casarano, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casarano durante un controllo del territorio, insospettiti dalla presenza di un motocarro ape, parcheggiato nei pressi di un negozio di articoli per il giardinaggio, hanno notato un lucchetto rotto con la relativa catena tranciata. E dopo poco, hanno “beccato” il 24enne intento a trasportare una rete metallica il quale, sorpreso dalla presenza dei militari, cercava di nascondersi in un gabbiotto.
A quel punto l’uomo veniva fermato. All’interno del motocarro, venivano rinvenute diverse bombole di gas da cucina, vari attrezzi di lavoro utilizzati per il giardinaggio, e rotoli di rete metallica ancora imballata. Tutto il materiale rinvenuto, dopo averne accertato la provenienza furtiva, veniva riconsegnato al proprietario, gli arnesi utilizzati per lo scasso invece venivano sottoposti a sequestro insieme al motocarro. Per il 24enne scattavano così gli arresti domiciliari.