LECCE – Un furgone, un Fiat Scudo, travolge uno scooter Yamaha con in sella un veterinario leccese 39enne, M. S. e fugge via ma viene rintracciato dalla polizia, dopo poche ore, grazie ad alcuni testimoni che con il cellulare hanno fotografato la targa del mezzo.
L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, all’incrocio fra viale Ugo Foscolo e via Argento. Lo scooter Yamaha procedeva in direzione del sottopassaggio quando, all’improvviso, è avvenuto l’impatto col furgone, che non si è fermato a prestare i soccorsi ma ha proseguito la marcia, cercando di dileguarsi.
Alcuni testimoni, però, hanno fotografato la targa dello Scudo e l’hanno comunicata agli agenti della sezione infortunistica della Polizia Locale.
Il 39enne, intanto, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Vito Fazzi di Lecce, dove gli è stato riscontrato un femore e un polso fratturati, ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.
Il furgone, invece, è stato rintracciato abbandonato in via Biasco, nella zona Salesiani, mentre il proprietario del mezzo è stato raggiunto nella sua abitazione della 167, e ha dichiarato che il furgone, parcheggiato sotto casa, gli era stato molto probabilmente rubato. Le indagini sono in corso.