Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Otranto, già da tempo impegnati senza sosta in materia di contrasto al fenomeno della contraffazione del commercio abusivo, hanno svolto una serie di verifiche lungo il litorale idruntino.
Il bilancio è di 13 cittadini extracomunitari (senegalesi, pakistani, cingalesi e marocchini) controllati.
Tutti sono risultati irregolari sotto il profilo delle autorizzazioni all’esercizio del commercio itinerante.
In particolare 4 persone sono state sanzionate poiché esercitavano commercio su aree pubbliche in assenza di qualsivoglia autorizzazione, mentre i restanti 9 sono stati sottoposti a sanzione amministrativa poiché seppur in possesso di autorizzazione ad esercitare l’attività di commercio ambulante, sono risultati privi della specifica autorizzazione a svolgere la predetta attività lungo il litorale, di competenza dell’Ufficio Circondariale Marittimo.
Le contravvenzioni elevate sono state rispettivamente di euro 5000 in misura ridotta cadauno, e 1000 in misura ridotta cadauno.
Sottoposti a sequestro amministrativo palloni, racchette, pistole ad acqua, cover per cellulari, radioline, borse, caricabatterie per cellulari, braccioli, cuffiette per cellulari, “selfie stick”, vestiti e costumi da mare ed altro materiale.