NARDO’ (Lecce) – Due indagati per la morte di Marco Fiori e Nicolò De Peverelli. I due giovani varesini, rispettivamente di 22 e 20 anni, rimasti vittima di un terribile incidente che si è verificato martedì mattina alla periferia di Nardò. Il pubblico ministero Massimiliano Carducci ha iscritto nel fascicolo d’indagine i nomi del 22enne che guidava l’auto su cui viaggiavano i due sfortunati ragazzi e di un 62enne brindisino al volante di un tir con cui l’auto dei turisti si è schiantata. L’accusa è quella di omicidio colposo.
In mattinata dopo una visita esterna sulle salme dei due ragazzi il pubblico ministero ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme ai familiari. Intanto i tre amici che sono rimasti feriti rimangono sempre in prognosi riservata. Le loro condizioni sono stazionarie ma non correrebbero pericolo di vita.
Il tragico incidente si è verificato poco dopo le 7 del mattino di lunedì. La comitiva di ragazzi ritornava da Parco Gondar dove avevano assistito ad un concerto. I ragazzi avrebbero superato un incrocio senza fermarsi al segnale di stop. Sulla loro destra sopraggiungeva un Iveco Trakker che stava trasportando materiale inerte. Il conducente del mezzo non è riuscito a fermarsi ed ha centrato in pieno la fiancata della monovolume. L’auto si è ribaltata più volte su se stessa finendo in campagna. Probabilmente nei prossimi giorni verrà disposta una consulenza tecnica per chiarire la dinamica dell’incidente e le effettive responsabilità.
F.Oli.