Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Abbattiamo il muro della disuguaglianza

$
0
0

locandina

LECCE – Questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’asilo nido “La Tribù… dai piedi scalzi”, che anche quest’ anno si vede impegnato nella lotta alle discriminazioni culturali.

Nella sua terza edizione, l’asilo, come ogni anno, dedica una settimana alla lotta al razzismo, invitando ogni giorno rappresentanti dei vari continenti.

Il via è stato dato nel giorno di primavera, con il Senegal a rappresentare l’Africa, nei giorni a venire i bambini conosceranno usanze, racconti, abiti, danze e canzoni, nonché paesaggi ed animali, tipici di zone come il Perù, per l’America, lo Sri Lanka e le Filippine per l’Asia, e Romania ed Albania per l’Europa.

In chiusura della coloratissima settimana bambini e adulti festeggeranno l’interculturalità con l’abbattimento di un muro e quindi di tutte le barriere mentali e culturali presenti nella nostra società.

Si degusteranno cibi tipici e vi sarà l’estrazione della lotteria adotta un amico, in più uno spettacolo offerto dai piccoli TAMBURELLISTI DI TERRA D’OTRANTO, al quale tutti sono invitati.

Obiettivo comune di educatrici e genitori è far crescere i bambini in un clima di tolleranza e amore verso l’altro che gli permetta di essere adulti più aperti alle diversità senza che da qui nascano discriminazioni… insieme per un mondo migliore, partendo già in tenera età.

 

Tonia Spinelli

locandina

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>