VITIGLIANO (Lecce) – I carabinieri lo hanno sorpreso mentre, munito di tubo di gomma e taniche in plastica, asportava carburante dai mezzi di una ditta di Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme. Nei guai è così finito il 57enne del posto Emilio Ferraro, operatore ecologico, arrestato dai militari della stazione di Poggiardo e ristretto ai domiciliari per furto aggravato e ricettazione.
Tutto è accaduto intorno all’una di notte, quando il titolare della ditta ha notato alcuni movimenti sospetti nel piazzale della sua azienda, dove erano parcheggiati i mezzi. Giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso Ferraro mentre aspirava tutto il carburante contenuto nei serbatoi degli autocarri e lo hanno subito fermato.
Oltre al tubo di gomma, l’uomo era in possesso anche di due taniche, contenenti complessivamente oltre 40 litri di carburante. Ma non era tutto. Convinti che il 57enne avesse già compiuto simili furti, infatti, i militari hanno deciso di avviare una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, rinvenendo altre 7 taniche, contenenti in totale 160 litri di gasolio. Sentito il parere del pm Maria Vallefuoco, l’uomo è stato arrestato e confinato ai domiciliari.