Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Picchiato da un giovane all’esterno di un bar, in ospedale il sindaco di San Donato. Bloccato l’aggressore

$
0
0

Slide_vito-fazzi-notteSAN DONATO (Lecce) – Aggredito da un giovane a pugni e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

È la disavventura occorsa nel tardo pomeriggio al primo cittadino di San Donato Ezio Conte, avvicinato da un 25enne del posto e malmenato all’esterno di un locale nel centro del paese.

L’aggressione è avvenuta davanti ad alcuni testimoni, che hanno subito allertato il 112, consentendo ai carabinieri di rintracciare e fermare il violento 25enne.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il sindaco salentino stesse conversando con un concittadino, quando ad un certo punto sarebbe stato avvicinato dall’aggressore e colpito al volto con schiaffi e cazzotti.

Il pronto intervento dei carabinieri della stazione di San Cesario di Lecce, accorsi sul posto insieme ai colleghi del Norm della compagnia del capoluogo, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il primo cittadino è stato poi accompagnato in ambulanza alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso, per consentire ai medici di stilare un’esatta prognosi. Il sindaco Conte avrebbe riportato fortunatamente lievi contusioni, guaribili in una ventina di giorni.

Per il 25enne, invece, nelle prossime ore, potrebbe scattare la denuncia.

“Sono sconvolto” ha dichiarato alla nostra redazione il primo cittadino, contattato telefonicamente. “Ero vicino al bar, quando questo giovane si è avvicinato ed ha iniziato ad inveire nei miei confronti senza motivo. Poi è improvvisamente passato dalle parole ai fatti e mi ha aggredito. Non ho idea di cosa lo abbia spinto ad assalirmi. Sono davvero sconvolto”.

C.T.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>