LECCE – Dalla panchina azzurra a quella dei Blues. Adesso è ufficiale: il leccese Antonio Conte, attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, dopo i campionati Europei terminerà la sua esperienza alla guida degli azzurri, per sedersi su quella del Chelsea di Roman Abramovic.
L’annuncio è stato dato dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, prima dell’inizio del consiglio federale previsto a Roma in mattinata: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”.
“Sento di dover tornare a fare l’allenatore in un club – è stato, invece, il commento dell’allenatore salentino – avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura. In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo, dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale”.