MARTANO (Lecce) – Tentato furto ai danni della “Total” di Martano, che sorge sulla strada per Soleto, dove una banda di malviventi ha provato ad irrompere per rubare sigarette e gratta e vinci, senza però riuscire a portare a termine il piano.
Tutto è accaduto intorno alle 3, quando i banditi hanno raggiunto a bordo di una Bmw station wagon l’area di rifornimento. Armati di mazze e bastoni, i ladri si sono quindi accaniti sulla vetrata del bar-tabacchi, ma la loro azione ha fatto scattare l’allarme collegato all’istituto di vigilanza dell’Alma Roma.
Accorsi sul posto in pochi minuti, i vigilantes hanno intercettato l’auto dei banditi che si dava alla fuga. L’allarme è stato quindi lanciato anche al 112, che ha inviato in zona i carabinieri della Compagnia di Maglie. I militari si sono messi subito sulle tracce della Bmw dei malviventi, senza però riuscire ad intercettarli.
Al vaglio degli investigatori dell’Arma, i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio. Dall’analisi dei nastri, infatti, potrebbero emergere elementi utili all’individuazione degli autori.