TRICASE (Lecce) – Vendeva hashish ai compagni sull’autobus che li accompagnava a scuola. I carabinieri hanno arrestato il 18enne G.D., di Tricase, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da diverso tempo, alcuni genitori avevano segnalato ai carabinieri alcune attività “strane” sull’autobus che portava giornalmente i loro figliuoli a scuola. Riusciti ad individuare il probabile pusher – tra l’altro un ragazzo insospettabile – i carabinieri hanno atteso l’occasione giusta per interrompere la sua attività illecita.
Il blitz è scattato in mattinata, quando i militari hanno bloccato il ragazzo prima che salisse sull’autobus, che l’avrebbe portato a scuola. Addosso aveva 6 involucri contenenti hashish.
La perquisizione domiciliare, poi, ha consentito di recuperare altri 5 involucri contenenti droga, per un totale di 55 grammi. Oltre alla sostanza stupefacente, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 170 euro in contanti (ritenuti provento dell’attività di spaccio) ed un bilancino elettronico di precisione.
Sentito il parere del sostituto procuratore della Repubblica di Lecce Carmen Ruggiero, il 18enne tricasino è stato tratto in arresto e ristretto ai domiciliari.