«La buona politica non va in vacanza: l’azione di rinnovamento di Forza Italia su tutto il territorio salentino prosegue senza sosta anche ad agosto». Così recita il comunicato di Forza Italia, che annuncia due nuovi commissari a Ugento e Taviano. «Nei giorni scorsi, infatti, il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta ha nominato Antonella Previtero nuovo Commissario cittadino del partito azzurro a Taviano, uno dei comuni salentini che sarà chiamato a rinnovare la sua amministrazione nella primavera dell’anno prossimo. Giovane professionista stimata e conosciuta, Antonella Previtero ha costruito la sua formazione politica al fianco di Giuseppe Tanisi. E ora è pronta a guidare Taviano verso quel reale percorso di rinnovamento di cui la comunità necessità». La parola d’ordine è rinnovamento, ma si tratta di “de-fittizzazione pura”. I forzisti completano la loro opera: dopo le regionali, una resa dei conti che si attendevano tutti.
«A Taviano Forza Italia punta sul rinnovamento – il Coordinatore Mazzotta chiarisce le motivazioni alla base della scelta – Per questo abbiamo scelto di nominare la commercialista Antonella Previtero quale nuovo Commissario Cittadino. Siamo certi che la sua professionalità e il suo impegno saranno preziosi in vista della sfida elettorale della prossima primavera. A lei giungano i miei migliori auguri di buon lavoro». A Ugento, «un altro comune che sarà chiamato a rinnovare l’amministrazione nel 2016, Forza Italia punta invece sull’esperienza politica di Francesco Preite. Già assessore comunale e impegnato in politica da molti anni, ora il nuovo commissario cittadino, avrà il compito di tracciare la nuova rotta del partito nel comune sud salentino».
«Francesco Preite vanta un’esperienza politica pluriennale – dichiara Paride Mazzotta – E la sua nomina a Commissario cittadino contribuisce ad implementare ed arricchiare la nuova squadra provinciale di Forza Italia. I cittadini di Ugento da qui a qualche mese saranno chiamati al voto per rinnovare l’amministrazione comunale. E certamente il nuovo Commissario cittadino saprà ricostituire un gruppo di lavoro compatto che garantisca al partito di riprendersi il ruolo centrale che merita all’interno della vita politica della città». Ora, si attende la contromossa di Fitto, come in una partita a scacchi: si vince con mosse ponderate.
Garcin