RACALE (Lecce) – Annuncia il suicidio su Facebook e poi si chiude in bagno per farla finita, ma un suo amico virtuale avvisa subito i carabinieri, che riescono così a salvarle la vita.
È accaduto nel pomeriggio di ieri a Racale, dove i militari della stazione locale, su indicazione della centrale operativa della Compagnia di Tricase, sono riusciti ad evitare che una 47enne compisse l’insano gesto, scongiurandole ulteriori conseguenze.
Tutto è iniziato alle 17 circa, quando un cittadino di Bari ha segnalato al 112 l’intento suicida di una sua “amica di Facebook” della zona.
Dopo avere fornito ai carabinieri il nome della donna, i militari hanno iniziato a cercare ulteriori informazioni su di lei nelle banche dati delle Forze dell’ordine, riuscendo a recuperare l’indirizzo della sua abitazione e la sua data di nascita.
Giunti rapidamente sul posto, i militari sono così riusciti a salvare la donna, che si era chiusa in bagno ed aveva ingerito dei farmaci, come effettivamente aveva manifestato sul social network ai suoi amici.
Riusciti a convincerla ad aprire la porta, i militari hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha poi trasportato la 47enne presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Casarano, dove si trova ricoverata con prognosi riservata.
L’abilità degli operatori della centrale operativa dei carabinieri, che hanno subito permesso ai colleghi di rintracciare la donna, ha evitato che il dramma della 47enne si trasformasse in tragedia.