Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Convegno a Monteroni. T.S.O. e A.S.O. Dalla teoria alla pratica: gli errori più frequenti

$
0
0

interno_auditorium_area_live

Venerdì 11 marzo dalle 9.00 alle 14.00 l’area Live Eventi di piazza Falconieri 21 a Monteroni di Lecce ospiterà un corso di formazione dedicato agli operatori della polizia locale di tutta la Puglia (ne sono attesi circa un centinaio dalle province di Lecce, Bari, Brindisi e Taranto).

Il tema di questa mattinata di studio sarà l’analisi delle corrette modalità di intervento da parte degli operatori di polizia durante le procedure di Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e Aso (accertamento sanitario obbligatorio).

Un argomento particolarmente delicato di cui si è parlato molto di recente a causa di tragici episodi di cronaca e su cui gli operatori sentono la necessità di maggiori informazioni e indicazioni pratiche.

Moderatore del corso il Comandante della polizia municipale di Monteroni Patrich Sorge, che introdurrà gli interventi della relatrice Fiorella Passerini, Vice Comandante del Corpo Intercomunale di polizia locale “Rovereto e Valli del Leno” (TN) ed esperta in materia. È previsto in apertura il saluto del Sindaco di Monteroni Angelina Storino.

Attraverso casi pratici realmente verificatisi e filmati, i partecipanti saranno coinvolti nell’individuazione degli errori in essi commessi e delle corrette modalità d’intervento in relazione alle diverse situazioni prospettate, rispondendo, tra le altre, a queste domande: Chi esegue Aso e Tso? Quali funzioni vengono svolte? Cosa si deve fare e cosa si deve evitare?

Quali sono le modalità di approccio al paziente? Come si effettua il trasporto del soggetto sottoposto al provvedimento? Che cosa si deve fare una volta giunti nel luogo in cui si esegue il provvedimento? Entro quale termine deve essere eseguito il provvedimento sanitario obbligatorio?

L’evento è organizzato dalla società di Milano E-Police editoriale in collaborazione con il Comando della Polizia municipale di Monteroni di Lecce e con il patrocinio del Comune di Monteroni. L’iscrizione per gli operatori è obbligatoria. Maggiori informazioni sul sito www.e-police.it.

Sponsor dell’evento saranno alcune aziende fornitrici di servizi per le pubbliche amministrazioni: Monteco srl, che fornisce impianti e costruzioni meccaniche; Magnosys di Magnotta Amedeo, che si occupa di informatica consulenza e software; L&G Service sas, segnaletica e sicurezza stradale.

esterno_area_live monteroni interno_auditorium_area_live

Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>