LECCE – Al via giovedì 10 marzo 2016 gli incontri del progetto “Bridge – Verso le lingue e la traduzione”, cinque incontri per “orientare” gli studenti del quarto e quinto anno istituti superiori e fornire indicazioni utili per la preparazione del test di ingresso del corso di laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica dell’Università del Salento.
«Il test di ingresso, previsto a fine luglio 2016, è altamente selettivo e riguarda l’inglese, l’italiano e, in parte minore, la storia e la geografia. In questi incontri», spiega la professoressa Barbara Gili Fivela, presidente del consiglio didattico, «i partecipanti saranno guidati dai docenti alla comprensione del percorso formativo previsto nel corso in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica in queste materie, e alla scoperta delle principali lingue che caratterizzano il corso, cioè russo, cinese, giapponese, arabo e portoghese, oltre ovviamente all’inglese».
Gli interessati possono iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo cort@unisalento.it, con l’indicazione del priorio nome, cognome e numero di cellulare.