CARMIANO (Lecce) – Piazzano un ordigno artigianale davanti l’abitazione di un impiegato comunale e lo fanno esplodere. Misterioso attentato nella notte a Carmiano, dove ignoti malviventi hanno preso di mira l’abitazione di un cinquantenne del posto, Carmine Ianne, dipendente dell’Ufficio commercio dell’ente comunale.
Tutto è accaduto 20 minuti dopo l’una di ieri notte, quando i banditi hanno raggiunto via Principe di Savoia ed hanno portato a termine l’intimidazione.
L’esplosione della bomba artigianale, oltre a danneggiare il portone d’ingresso della casa presa di mira, ha anche mandato in frantumi il vetro della finestra di una abitazione e danneggiato leggermente un’autovettura, che era parcheggiata nei pressi.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, accorsi insieme agli artifici ieri dell’Arma, giunti per accertare la tipologia del l’ordigno utilizzato per compiere l’attentato intimidatorio.
Le indagini dei militari non potranno essere supportate da alcun filmato di videosorveglianza, poiché la strada è priva di qualsiasi telecamera di sicurezza. Ascoltato dagli investigatori, l’impiegato comunale finito nel mirino dei malviventi non avrebbe saputo fornire una spiegazione al gesto. L’attività investigativa dei carabinieri sarebbe concentrata sulla vita privata dell’impiegato comunale.
C.T.





