LECCE – A distanza di circa vent’anni, la pallanuoto leccese si tuffa in una nuova avventura sportiva dal suo bordo vasca di nascita: l’OutLine.
I fratelli Lofino, infatti, in questi mesi hanno rimesso in acqua il pallone e, coadiuvati dal supporto tecnico della famiglia De Santis (mister Renato: ex arbitro di serie B; Francesca: preparatrice atletica e psicologia esperta in psicologia dello sport; e Lillino: dirigente storico della compagine leccese) sono partiti con un nuovo progetto: la Waterpolo Academy di Lecce.
Una nuova società, dopo il vessillo issato in Serie C verso la fine degli anni ’90, il cui obiettivo è reclutare e avviare alla pallanuoto i giovani in una terra baciata da due mari ma che stranamente non ha mai pensato a far crescere un proprio Settebello.
La Famiglia De Santis e i Lofino sono pronti, quindi, a scendere di nuovo in acqua con una squadra giovanile, al momento composta da circa trenta ragazzi di età compresa fra i 7 e i 18 anni, in cui la dodicenne Ilaria è già nella storia: prima pallanuotista di Lecce.
Un tassello rosa che la società spera di completare con l’ingresso di altre sei o più ragazze (sette il numero di base per poter giocare a pallanuoto) magari già a partire dal prossimo 8 Marzo.
Waterpolo Academy Lecce OutLine
Sede: Via Adriatica, km.2
Contatti: 0832 399271
Pagina Facebook: Waterpolo Academy OutLine