CHIESANUOVA/SANNICOLA (Lecce) – Ancora un ufficio postale nel mirino di banditi, ma questa volta qualcosa ha fatto scattare l’allarme collegato alla centrale della società, mandando gambe per aria i piani dei malviventi, costretti alla fuga a mani vuote. Nonostante, infatti, il tempestivo arrivo dei carabinieri, della banda non c’era più traccia.
È sfumato, così, il “colpo” che alcuni banditi hanno tentato di mettere a segno intorno alle 3.30, ai danni del piccolo ufficio postale di Chiesanuova, frazione di Sannicola, che si trova in via Gallipoli.
I malviventi sono riusciti a entrare nell’ufficio forzando la saracinesca e l’ingresso, e una volta dentro hanno preso di mira la cassaforte.
Per questo motivo hanno posizionato dei tubi per impalcature sul pavimento, per impossessarsi del forziere, ma l’allarme è scattato e i ladri non sono riusciti a disattivarlo.
A quel punto ai malfattori non è rimasto altro da fare se non richiudere l’ufficio, abbassando la saracinesca, e sperando che i carabinieri non si accorgessero di nulla, per poi proseguire il colpo in un secondo momento.
Ma non è andata così. I carabinieri hanno scoperto l’irruzione e si sono appostati all’esterno fino all’alba.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Gallipoli, che non potranno esaminare le immagini di videosorveglianza perchè l’ufficio postale di Chiesanuova non è dotato di telecamere.
