LECCE/COPERTINO – Due incendi nella notte, di cui uno solo probabilmente doloso, nel Salento. Il primo è avvenuto a Lecce, in via Puccini, venti minuti dopo la mezzanotte.
Le lingue di fuoco hanno avvolto un furgoncino Peugeot Bipper intestato al titolare di una pasticceria, e poi si sono propagate ad una Ford Focus station wagon, parcheggiata nelle vicinanze.
In pochi minuti, la zona è stata raggiunta dai “caschi rossi”, che hanno provveduto a spegnere l’incendio prima che potesse danneggiare ulteriormente la Focus e creare situazioni di pericolo per i residenti nella strada. Il furgoncino è invece andato completamente distrutto.
Durante il sopralluogo degli uomini delle volanti e della scientifica è spuntata una bottiglietta in plastica, contenente residui di liquido infiammabile, che è stata sequestrata. Gli agenti della Questura hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, dopo avere ascoltato il proprietario del mezzo andato distrutto.
Il secondo rogo è avvenuto intorno all’1.18 a Copertino, in via Lazzaro Spallanzani. Ad andare in fumo una Fiat 600, questa volta per natura accidentale, probabilmente un cortocircuito. Anche in questo caso le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.