COLLEPASSO (Lecce) – “Inizieranno martedì i lavori con l’apertura del cantiere per la realizzazione della Tangenziale di Collepasso, opera strategica del Piano delle Opere Pubbliche del governo provinciale. Finisce così una lunga vicenda che ha avuto anche dei contorni giudiziari sempre favorevoli alla Provincia, sino al recente pronunciamento dei giudici del TAR che hanno riconosciuto la legittimità dei lavori a cui stava procedendo l’Amministrazione Provinciale”. Lo dichiara il Consigliere Delegato ai Lavori Pubblici della Provincia di Lecce, Renato Stabile.
“Lavori – prosegue – purtroppo più volte interrotti e sospesi, che invece da martedì riprenderanno il via con nostra enorme soddisfazione, poiché siamo dinanzi ad una infrastruttura fondamentale che servirà a raccordare importanti realtà industriali e commerciali del Salento al resto della provincia, ma anche a dare il giusto rilievo turistico, facilitato da collegamenti competitivi, a realtà e borghi bellissimi dell’entroterra salentino.
Non era mai stato in dubbio l’operato degli uffici, del Settore Lavori Pubblici, la legittimità degli atti era solare quanto le strumentalizzazioni che si sono fatte sulla vicenda, che è passata dalal Procura sino al TAR con la Provincia sempre legittimamente riconosciuta nel suo operato. Dopo mesi di disagi e cantieri sospesi, dunque, possiamo porre la parola fine a tutto questo, sbloccando i lavori per la messa in sicurezza, il miglioramento e l’ammodernamento di un’arteria – conclude il Consigliere – che riteniamo importante per il nostro Salento”.