LECCE – Mario Testino, famoso fotografo peruviano, ha scelto Lecce come location per i suoi scatti fotografici della nuova campagna pubblicitaria di Furla. Il noto brand di borse, in questi giorni sfoggia i suoi nuovi capi tra le mura di Piazza S. Oronzo e di Piazzetta S. Chiara.
Proprio in questi punti di Lecce, numerosi passanti negli ultime quarantotto ore si sono fermati a guardare il lavoro messo in scena da Testino, arrivato in città durante questa settimana.
Mario Testino è famoso per i suoi lavori pubblicati su note riviste di moda e lifestyle, come “Vogue”, “Elle”, “Vanity Fair”. Nel corso della sua fortunata carriera è riuscito ad immortalare numerose star e personaggi del cinema e dello spettacolo, lavorando sprattutto con amose top model ed attrici Naomi Campbell, Eva Riccobono, Beyoncé, David Beckham, Kim Basinger, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, Nicole Kidman, Julia Roberts e tante altre.
Le origini di Mario Testino sono metà peruviane e metà italiane, e la scelta di ambientare la nuova campagna di Furla nel barocco leccese non può che portare un valore aggiunto sia alla città che al brand che alla sua già copiscua produzione fotografica.
Guglielmo Ruberti