Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Cercasi scultore a Taviano per la statua di Checco Zalone

$
0
0

checco-zalone

TAVIANO (Lecce) Dopo il clamoroso successo del suo ultimo film “Quo vado?” (Gennaro Nunziante, Italia, 2015), Checco Zalone è ormai l’attore cinematografico pugliese più chiaccherato e amato dal grande pubblico. Il suo successo verrà omaggiato anche dal cinema multiplex “Fasano” di Taviano, che a quanto parte, avrà presto al suo interno una statua del comico.

La direzione del multiplex cerca uno scultore per realizzare un busto che raffiguri Checco Zalone; la sala cinematografica di Taviano è dunque la prima sala in Italia che decide di omaggiare il comico pugliese per il lavoro artistico svolto fino ad oggi, un lavoro che ha saputo raccontare in modo insolito e molto apprezzato, le più importanti problematiche dell’Italia di oggi.

Il direttore del multiplex “Fasano”, Antonio Mosticchio, ha affermato che l’opera voluta nella sua sala avrà l’obiettivo di riconoscere a Zalone “il suo talento spontaneo, per la capacità di trattare in maniera comica, temi delicati, e portarli alla gente comune, per essere capace di riaccendere interesse per il cinema, portando diverse migliaia di persone, in un paese come Taviano, che non è certo una grande città, garantendo un ritorno economico a tutta la comunità”.

Gli interessati alla creazione della statua di Chrcco Zalone, per il multiplex “Fasano” di Taviano, possono inviare una mail con i propri dati personali, il proprio numero di cellulare e l’eventuale portfolio dei lavori realizzati, all’indirizzo info@multiplexteatrofasano.it .

Le sale della provincia di Lecce, come quelle nel resto d’Italia, con “Quo vado” hanno registato grandi incassi, a tal punto che il film, a più di un mese dalla sua uscita, è ancora in programmazione in diversi cinema.

 

Guglielmo Ruberti

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>