Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Orrore nei campi, due pitbull presi a fucilate in testa: uno riesce a sopravvivere

$
0
0

image

RACALE (Lecce) – Presi a fucilate e lasciati in aperta campagna: uno è morto, mentre l’altro è riuscito a sopravvivere per miracolo. È l’ennesimo episodio di crudeltà e violenza contro gli animali registratosi nella provincia di Lecce.

Questa volta è accaduto alla periferia di Racale, nelle campagne di contrada “Paramonte”, dove un cittadino ha notato i corpi di due pitbull, l’uno sopra l’altro. È bastato poco per capire cosa era loro accaduto: i due cani, un maschio ed una femmina, erano stati sparati con un fucile.

Per l’esemplare maschio, purtroppo, ogni soccorso era ormai inutile: morto, ucciso da una fucilata alla testa. Gravissima invece la femmina, che è stata poi soccorsa da un veterinario e sottoposta ad intervento chirurgico nonché a numerose trasfusioni di sangue. Fortunatamente se la caverà:  ha già ripreso a scodinzolare.

Entrambi gli animali sono sprovvisti di microchip identificativo e per questo motivo sarà difficile risalire ai proprietari.

Dei fatti sono stati informati la Polizia Municipale di Racale ed i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>