Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

La scomparsa di Mimmo Pagliara, ieri i funerali

$
0
0

Lecce_universita lecce 2LECCE – Il professor Cosimo Pagliara, per tutti Mimmo, storico docente dell’Università del Salento non c’è più. Il professore è morto mercoledì all’età di 76 anni nella sua abitazione a Lecce per un male incurabile.
Tra i fondatori del Dipartimento della Facoltà dei beni culturali dell’Università salentina, non abbandonò mai gli studi archeologici.

“È scomparso purtroppo il professor Cosimo Pagliara, tra i fondatori del Dipartimento e della Facoltà di Beni Culturali della nostra Università.” Ha affermato il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara. “Fu promotore di numerose rilevanti iniziative di ricerca, tra le quali la scoperta della Grotta della Poesia a Roca Vecchia e la scoperta e lo scavo del sito protostorico di Roca, di cui ha diretto per molti anni le indagini archeologiche. L’Università e il territorio devono molto a questo collega docente e abile e appassionato ricercatore, che seppe lavorare collegando proficuamente le strutture accademiche e quelle di altri enti territoriali e di ricerca”.

Lascia la moglie e tre figli. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio alle ore 17 nella Chiesa di San Domenico Savio a Lecce.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>