Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Prosegue la lotta di Confcommercio Lecce contro l’abusivismo nell’organizzazione dei viaggi

$
0
0

Foto Antonio Castelluzzo

LECCE – Prosegue l’attività di contrasto e lotta all’abusivismo nell’organizzazione di viaggi intrapresa da tempo da Confcommercio Lecce e dal Sindacato provinciale Agenzie di Viaggio.
Dal 2013, infatti, l’Associazione è impegnata in una forte attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo turistico attraverso segnalazioni fatte agli organi istituzionali competenti, riuscendo ad ottenere numerosi controlli grazie ai quali è stata impedita la realizzazione di viaggi non autorizzati. Molteplici attività abusive sono state bloccate o rimosse, mettendo in atto una concreta azione di tutela delle imprese del settore turistico preposte all’organizzazione di viaggi.

A tal proposito, grande è la collaborazione degli operatori del settore, grazie alle cui segnalazioni, proprio in questi giorni, Confcommercio Lecce ha potuto trasmettere ai Comandi delle Polizie Municipali di Alliste, Ugento e Lecce numeroso materiale relativo a viaggi organizzati da operatori privati non autorizzati, come Associazioni onlus, parrocchie e semplici cittadini, invitando gli uffici preposti ad effettuare ed eventualmente intervenire con i dovuti controlli.

La lotta all’abusivismo nel settore rappresenta per Confcommercio Lecce un impegno costante e fattivo volto alla tutela della categoria degli agenti di viaggio e al contempo dei consumatori finali.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>