LECCE – È in prognosi riservata, dopo avere perso l’equilibrio mentre sorpassava una colonna di auto. Si tratta di un 17enne leccese, D.E. le sue iniziali, ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
L’incidente in cui è rimasto coinvolto il giovane si è verificato ieri pomeriggio lungo viale Rossini, quand’era passata mezz’ora dopo le 17.
Secondo una prima ricostruzione eseguita dagli agenti della polizia municipale, il ragazzo si trovava in sella alla sua moto da cross, quando per superare alcuni veicoli avrebbe urtato contro lo spartitraffico centrale, sbattendo anche contro la fiancata sinistra di una Opel Vectra, per poi perdere l’equilibrio e cadere rovinosamente per terra.
Allertati dagli altri automobilisti, sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure allo sfortunato leccese e lo hanno accompagnato a sirene spiegate in ospedale.
Sottoposto agli accertamenti clinici, il diciassettenne avrebbe rimediato una serie di fratture e, nel corso della nottata, sarebbe stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico. Fortunatamente, le sue condizioni non fanno temere per la sua giovane vita.
L’esatta ricostruzione di quanto accaduto è al vaglio degli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Lecce. All’origine di tutto, però, sembra esserci stata soltanto un’imprudenza.