Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Ladri all’assalto della Q8, sradicate tre colonnine self-service con una pala meccanica

$
0
0

colonnina-self-slideCAVALLINO (Lecce) – Ladri in azione nel centro commerciale “Conad” di Cavallino. Una banda di malviventi ha preso di mira l’area di servizio Q8, sradicando le colonnine self-service ed impossessandosi così del denaro che contenevano.

Il furto è avvenuto nella notte, intorno alle 3.30, quando i banditi – almeno quattro persone, forse più – hanno raggiunto il parco commerciale a bordo di un Daily bianco e di una pala meccanica, entrambi rubati pochi minuti prima dall’azienda “Sitem” e dalla discarica in località “Guarini”.

Servendosi dell’escavatore, quindi, hanno sradicato tre colonnine self-service, riuscendo a caricane due a bordo del furgone, prima di dileguarsi.

I ladri avrebbero guadagnato la fuga anche a bordo di un’auto di grossa cilindrata di colore grigio, probabilmente un’Audi A6.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Lecce ed ai militari della stazione di Cavallino, che analizzeranno i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio, per raccogliere elementi utili all’identificazione degli autori.

Sul posto, gli investigatori hanno rinvenuto la pala meccanica utilizzata per il furto, abbandonata dai banditi prima di fuggire. Durante le ricerche, i carabinieri della stazione di Cavallino hanno rinvenuto anche il Daily, che era stato nascosto all’interno di una masseria abbandonata nelle vicinanze. Entrambi i mezzi sono stati passati al setaccio dal personale della Scientifica, che ha eseguito una serie di rilievi per raccogliere ogni minima traccia lasciata dai ladri.

Al momento, il bottino – con ogni probabilità ingente – è in fase di esatta quantificazione. 

C.T.

(Foto di repertorio) 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Latest Images

Trending Articles

<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>