LECCE – Ancora fuoco, ancora ingenti danni. A distanza di sei mesi, un altro vasto incendio ha colpito il “Balloon Party”, grande negozio di articoli per le feste e ricorrenze situato lungo viale Japigia.
Erano da poco passate le 2.30 quando è divampato il rogo, innescando l’immediato intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba per poter domare anche l’ultima lingua di fuoco.
Le fiamme hanno generato ingenti danni: centinaia di euro di merce sono andate in fumo, insieme ad arredi e suppellettili. Al termine delle operazioni di spegnimento, i caschi rossi hanno effettuato un approfondito sopralluogo alla ricerca delle cause che hanno innescato l’incendio.
Sul posto anche gli agenti della sezione volanti della questura di Lecce che hanno effettuato i rilievi, nel corso dei quali il forte odore di liquido infiammabile e le relative tracce hanno permesso di inquadrare con quasi totale certezza la natura, dolosa, del rogo. Qualcuno si sarebbe intrufolato nel negozio e avrebbe appiccato le fiamme, con movente ancora da chiarire.
Saranno gli agenti della squadra mobile di Lecce a fare luce sull’accaduto. L’incendio di questa notte arriva a distanza di sei mesi dall’altro, anch’esso devastante, avvenuto nella notte tra il 16 ed il 17 marzo scorsi.
Anche in quel caso i danni furono ingenti, ma in quell’occasione il sopralluogo dei caschi rossi permise di appurare che all’origine delle fiamme vi fosse un cortocircuito. Natura accidentale, dunque. Alla luce di quanto accaduto questa notte, però, il mistero si infittisce.
Gli agenti hanno passato al setaccio la zona alla ricerca di telecamere di videosorveglianza che possano risultare utili alle indagini. Il negozio pare ne sia privo, ma nelle vicinanze sono presenti molti esercizi commerciali e banche, i cui “occhi elettronici” potrebbero rivelarsi fondamentali per ricostruire ciò che è accaduto questa notte e per risalire agli eventuali autori del gesto. Le indagini sono in corso.



The post Rogo devasta il negozio “Balloon party”, è il secondo in sei mesi. All’interno tracce di liquido infiammabile appeared first on Corriere Salentino.