F.Oli.
NARDO’ (Lecce) – Avrebbe molestato non solo l’ex marito ma anche i familiari dell’uomo. Con le tipiche condotte che connotano il reato di stalking puntualmente contestato alla presunta stalker: una 49enne di Nardò raggiunta da un’ordinanza di divieto di avvicinamento dai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese e di astenersi da qualsiasi comunicazione telefonica così come disposto dal gip Giovanni Gallo.
L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Nardò, al comando del luogotenente Vito De Giorgi sulla scorta degli accertamenti coordinati dal pubblico ministero Maria Rosaria Micucci. I fatti, inziati nel 2018, sarebbero andati avanti fino alle scorse settimane. La donna avrebbe molestato e minacciato i familiari dell’ex marito in maniera assillante ed estenuante in modo da cagionare un perdurante e grave stato d’ansia e di paura. In particolare i tormenti e le angustie si sarebbero concretizzati in messaggi offensivi e minatori a qualsiasi ora del giorno. In particolare frasi intimidatorie alla sorella dell’ex del marito. In un’altra circostanza avrebbe aggredito un familiare del suo ex.
In mattinata la donna è comparsa davanti al gip Giovanni Gallo per l’interrogatorio di garanzia. Assistita dall’avvocato Ezio Maria Tarantino, ha sostenuto che le sue condotte erano semplicemente manifestazioni di risentimento per alcune decisioni non condivisibili sempre in relazione all’educazione e alla crescita dei figli nati dal matromonio con l’ex marito.
The post Molesta l’ex marito e i suoi familiari: disposto divieto di avvicinamento per una 49enne appeared first on Corriere Salentino.