PORTO CESAREO/MELPIGNANO (Lecce) – Anni di violenze e maltrattamenti subiti tra le mura di casa. A porre fine all’incubo ad occhi aperti vissuto da due donne, protagoniste di vicende diverse ma allo stesso tempo drammaticamente simili, sono stati i carabinieri che nelle scorse ore hanno tratto in arresto i rispettivi mariti.
A Porto Cesareo i militari hanno ristretto agli arresti domiciliari un 46enne del posto, a cui hanno notificato l’ordinanza emessa nei suoi confronti dal gip del tribunale di Lecce.
L’uomo era già stato raggiunto dal provvedimento di divieto di avvicinamento alla parte offesa, la coniuge convivente per l’appunto, nei confronti della quale aveva avuto comportamenti violenti. La misura coercitiva, però, non sarebbe bastata. I maltrattamenti sono proseguiti e, alla luce di quanto emerso nelle indagini, la sua posizione si è aggravata, sfociando in un provvedimento più grave.
L’altro arresto è scattato a Melpignano, dove i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto hanno stretto le manette ai polsi di un 56enne del posto. Le indagini avviate sul suo conto hanno permesso di appurare i ripetuti episodi di maltrattamenti a cui l’uomo avrebbe sottoposto la moglie convivente.
Violenze, umiliazioni, aggressioni, che nel corso del tempo avrebbero distrutto l’integrità psichica e morale della vittima.
Alla luce di quanto emerso, il gip del tribunale di Lecce ha emesso nei confronti del 56enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Lecce.
The post Maltrattamenti e violenze sulle mogli: scattano due arresti in provincia appeared first on Corriere Salentino.