BORGAGNE (Lecce) – Continuano i furti di bancomat ai danni degli sportelli automatici della provincia di Lecce. Dopo i colpi che ignoti malviventi hanno realizzato al postamat di Tuglie, al bancomat di Poggiardo e al postamat di Santa Maria al Bagno nei giorni scorsi, i banditi sono tornati a colpire a Borgagne, frazione di Melendugno, prendendo di mira la Banca di credito cooperativo di Terra d’Otranto.
È accaduto intorno alle 3.30 in piazza Sant’Antonio, quando i malviventi servendosi di un escavatore, hanno sfondato la vetrata, agganciato il bancomat e lo hanno sradicato dalla sua sede, per poi svuotarlo completamente.
Arraffato il bottino la banda si è dileguata, abbandonando sul posto l’escavatore ed il bancomat. All’arrivo sul posto, infatti, delle guardie della vigilanza Alma Roma e dei carabinieri della compagnia di Lecce, i malviventi avevano già fatto perdere le loro tracce.
Al vaglio degli investigatori dell’arma, le riprese registrate Dalle telecamere di sicurezza presenti nelle vicinanze. Al momento si ignora il bottino: sarà quantificato esattamente nelle prossime ore.