Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

“Platea d’Estate….e dintorni”, a Tuglie “L’Otello” con la Compagnia La Calandra

$
0
0

calandraTUGLIE (Lecce) – Per un nuovo appuntamento con “Platea D’Estate…e Dintorni”, la rassegna estiva del comune di Tuglie organizzata dall’assessore alla cultura Silvia Romano che riunisce teatro, musica e arte, martedì 11 agosto si rappresenta nella centralissima Piazza Garibaldi l’opera l’Otello, messo in scena dalla compagnia teatrale La Calandra.

Avidità, attivismo, ira cieca, gelosia così come onestà, lealtà, integrità. E’ questo l’Otello della Calandra che, grazie al testo magistralmente adattato da Scorrano, diverte con leggerezza e appassiona con intensità.

L’evidente fedeltà al testo originale di Shakespeare riporta venature sperimentali non solo per la singolare messa in scena ma anche, e soprattutto, per il messaggio che arriva senza fronzoli e orpelli allo spettatore, coinvolgendolo, chiamandolo in causa e facendolo interagire.

Commedia, dramma, tragedia. Il teatro diventa realtà per poi tornare a essere finzione, gli attori recitano ma sono anche scenografia, la fantasia è protagonista.

L’Otello della Calandra vede gli adattamenti di Luigi Scorrano e la regia di con Donato Chiarello, Miryam Mariano, Federica De Prezzo, Piero Schirinzi, Antonio Giuri, Ester De Vitis, Chiara Giuri e Federico Della Ducata.

Inizio ore 21:00.

Ingresso a 2 euro come piccolo contributo a sostegno delle attività culturali. I biglietti possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di via Risorgimento 19.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>