NARDO’ (Le) – Continuano le consultazioni in vista delle Amministrative a Nardò. Sono ore frenetiche per il centro-destra che cerca di trovare la quadra per affrontare il sindaco uscente Marcello Risi. Il nome di Maurizio Antico come probabile candidato sindaco, circola sempre più frequentemente ed è lo stesso funzionario della Asl a chiarire la sua posizione che lo vedrebbe impegnato in prima persona solo se tutte le componenti della coalizione fossero unite e coese.
“In merito alle notizie apparse sulla stampa di una mia possibile candidatura a Sindaco della Città di Nardò sostenuta da alcune liste civiche e dal tavolo del centro destra istituito da Forza Italia – dichiara Maurizio Antico – tengo a chiarire che nessuna mia disponibilità potrà esserci se il centro destra non si presenta unito e coeso in tutte le sue componenti. La mia disponibilità chiesta da un gruppo di amici e caldeggiata da esponenti di spicco regionale è stata da subito condizionata all’unità del centro destra, che deve presentarsi alternativo e in discontinuità con l’amministrazione uscente del Sindaco Risi.”
“Le fughe in avanti -continua Antico- non fanno parte del mio stile: la mia storia familiare annovera con orgoglio l’apprezzato operato del dott. Franco Antico, stimato medico e amato Sindaco di Nardò negli anni ’70, e per me, il bene della Città di Nardò viene prima di ogni personale ambizione.
Quindi, pur confermando l’impegno di una mia lista in campo nel centro destra (Libertà e Democrazia per Nardò), la mia disponibilità alla candidatura a Sindaco resta vincolata ad un sostegno quanto più ampio possibile, e fondato su criteri di scelta e regole chiare e condivise circa le modalità dello stare insieme. Nardò ha bisogno di una svolta amministrativa decisa e vanno superate le divisioni locali per raggiungere l’obiettivo prefissato di rilanciare Nardò al ruolo che le compete.”