Tempi duri per gli spacciatori nel salento. Altri due arresti sono scattati nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura 2015”.
Il primo a finire in manette è stato Alessio Guadagno, 23enne napoletano. Il giovane, dopo essere stato visto dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, nei pressi dell’ingresso dell’area concerto, aggirarsi con fare sospetto a gruppi di giovani, alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane, ma troppo tardi. I carabinieri se ne sono accorti e lo hanno recuperato. All’interno dell’involucro vi erano quindici dosi di speedball mentre addosso al 23enne altre due dosi di speedball, un involucro contenente cocaina, uno contenente mdma ed uno contenente ketamina. Per il giovane è scattato l’ arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e ora si trova presso la Casa Circondariale di Lecce.
Verso l’ 1:30, poi, i militari hanno invece beccato due ragazze che, nel parcheggio della discoteca, si avvicinavano a tutti i gruppi di ragazzi come per distribuire le prevendite per entrare nel locale.
Tuttavia quest’ atteggiamento appariva comunque sospetto, così i militari si sono avvicinati con l’auto ed una delle due ragazze Silvia D’Alba 18enne della provincia di Bari ha gettato a terra un borsellino che, purtroppo per lei, era di un vistoso color arancio.
I militari lo hanno recuperato ed all’interno hanno scoperto 110 dosi di stupefacente tra cui 40 di ketamina, 42 di mdma e 35 di cocaina. Anche per la ragazza scattava l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e veniva accompagnata alla Casa Circondariale di Lecce
Nell’ambito dei controlli all’interno delle discoteche, sono scattati anche due denunce in stato di libertà. Si tratta di due giovani maggiorenni trovati in un caso con 4 dosi di cocaina ed 1 di ketamina; il secondo con con nove dosi di marijuana.
Durante l’arco notturno sono stati segnalati alle rispettive Prefetture venti persone per uso di droga.

