PRESICCE (Lecce) – L’ostacolo improvviso lungo la strada e poi il violento tamponamento tra moto ed auto, con un giovane salentino trasportato a sirene spiegate in ospedale, dove l’ambulanza è rientrata con “codice rosso”.
A distanza di meno di 24 ore dal terribile sinistro costato la vita al 19enne di Specchia Gallone, schiantatosi ieri sera contro un muretto a secco, un altro ragazzo è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale.
A farne le spese è stato il 23enne di Presicce Federico Bello, ora ricoverato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.
L’incidente che lo ha visto protagonista si è verificato intorno alle 17.15 in via Mazzini, alla periferia di Presicce, lungo la strada che conduce a Specchia. Oltre al 23enne, che si trovava in sella ad una potente moto Kawasaki, è rimasta coinvolta anche una Volkswagen Touran.
Entrambi i mezzi viaggiavano verso Specchia, lasciandosi il paese alle spalle, quando ad un certo punto la vettura che precedeva la moto è stata costretta a frenare bruscamente, a causa di un improvviso ostacolo sulla strada: un segnale di lavori in corso, piazzato al centro della carreggiata, pare senza alcuna indicazione per gli automobilisti.
Lo schianto della Kawasaki sulla Volkswagen è stato tremendo. Il giovane centauro, sbalzato dalla sella, è stato poi soccorso da un’ambulanza del 118 ed accompagnato d’urgenza in ospedale, a causa di alcune gravi ferite rimediate alle gambe.
I rilievi del sinistro stradale sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Presicce, accorsi sul posto insieme ai vigili urbani del paese, intervenuti per regolare la viabilità.





