Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Stalking alla ex compagna di oltre 25 anni più giovane: 55enne condannato a 18 mesi

$
0
0

F.Oli.

CUTROFIANO (Lecce) – Offese, insulti e persino un’aggressione ai danni della ex convivente. A.C., 55enne, di Cutrofiano, è stato condannato a 18 mesi di reclusione per le accuse di stalking e minacce e assolto dal reato di violazione degli obblighi dell’assistenza familiare. La sentenza, emessa dal giudice monocratico Maddalena Torelli, prevede anche un risarcimento in favore della ex compagna, una 28enne residente a Sogliano Cavour, assistita dall’avvocato Antonio Palumbo. Gli episodi, valutati dal Tribunale, si sarebbero verificati tra giugno 2014 e novembre 2015. L’uomo avrebbe offeso e minacciato l’ex compagna sia in occasione di incontri personali (legati alla gestione del figlio minorenne) che con ripetuti contatti telefonici e messaggi rivolgendo alla donna frasi offensive spesso in dialetto.

In una circostanza A.C. avrebbe persino picchiato la donna strattonandola e spingendola contro un muro procurandole un trauma poi giudicato guaribile in 3 giorni. La donna è stata costretta a modificare le proprie abitudini e a trasferirsi a casa della madre a Galatina. A.C. dovrà difendersi anche dall’accusa di violazione degli obblighi dell’assistenza familiare perchè, secondo le indagini, non avrebbe garantito il sostegno economico del figlio.

Successivamente A.C. è stato raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa così come disposto dal sostituto procuratore Stefania Mininni. L’uomo era difeso dall’avvocato Donato Sabetta. Il deposito delle motivazioni è previsto per i prossimi 90 giorni.

The post Stalking alla ex compagna di oltre 25 anni più giovane: 55enne condannato a 18 mesi appeared first on Corriere Salentino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>