Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Candele, fiori e preghiere. Le comunità si sono strette, in un abbraccio collettivo, per i coniugi Casili

$
0
0

incidente-arrivo-salme-5TUGLIE/NARDO’ (Lecce) – Ieri a Tuglie e a Nardò le comunità si sono riunite per dare l’ultimo saluto alle vittime del tragico incidente, che nel primo pomeriggio di sabato, sulla statale 379, nel Brindisino, all’altezza di Fasano, ha strappato alla vita cinque persone, distruggendo le loro famiglie. Tanta tristezza e infinito dolore hanno spezzato la magia del periodo prenatalizio.

Un’autocisterna carica d’olio, sfonda lo spartitraffico e travolge tre auto che arrivavano nella corsia opposta. Tra le vittime la piccola Viola, 5 anni, figlia del consigliere regionale M5S Cristian Casili, che ha perso la vita insieme ai suoi nonni materni, Vito Muscatello e Rosetta Minerba e alla sua prozia Annamaria. Morta anche un’altra persona che viaggiava con loro, mentre la madre della piccola è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi. Al volante di una Toyota Aygo, invece, è venuto a mancare Leonardo Orlandino, 21 anni, di Fasano, portiere della squadra di calcio di Brindisi, il Real Paradiso. Salve tre persone che si trovavano, invece, sull’altra auto coinvolta, un’Opel Corsa. Il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso. Entrambe le città hanno dichiarato il lutto cittadino. A Tuglie le luminarie di Natale sono state spente, sia per strada, che sui balconi delle case, come disposto dal sindaco della città. Tutto si è fermato, rimandati eventi e manifestazioni.

Alcuni amici della famiglia, hanno creato in Piazza Garibaldi, vicino la chiesa madre, un cuore fatto di candele. Queste le uniche luci che si sono accese. A Nardò in Piazza Salandra in tanti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto alla piccola Viola. Un cuore e il nome della bimba composti con i lumini e un mazzo di rose bianche, pochi, semplici simboli, per dimostrare la propria vicinanza al neretino Cristian Casili e a sua moglie Marta, unica sopravvissuta all’incidente, che si trova in un letto d’ospedale. La donna non potrà essere presente ai funerali che si terranno oggi, alle 15, a Tuglie nella Chiesa Maria SS. Annunziata. Marta, la moglie del consigliere regionale, grazie al nullaosta del pm, potrà dare, però, l’ultimo saluto alla piccola nella camera mortuaria dell’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è ricoverata. Al grande dolore per la perdita della bimba, si aggiunge, per Marta, anche lo strazio per la morte dei genitori e della zia, uniti dallo stesso tragico destino.

 

Clarissa Rizzo

incidente-arrivo-salme-5 incidente-arrivo-salme-4 incidente-arrivo-salme-3 incidente-arrivo-salme-2 incidente-arrivo-salme-1

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>