SPIAGGIABELLA (Lecce) – È di natura dolosa l’incendio che, intorno alla mezzanotte, ha distrutto una Peugeot 206 parcheggiata in una via di Spiaggiabella, una delle marine di Lecce.
Le fiamme sono divampate improvvisamente in via Chioggia, avvolgendo la vettura di una donna leccese, di 43 anni, che svolge la professione di commessa.
È stata la stessa proprietaria del veicolo ad allertare i vigili del fuoco. Sul posto, i “caschi rossi” del comando provinciale di Lecce hanno accettato la matrice dolosa del rogo: ignoti avevano infatti cosparso l’auto di liquido infiammabile, per poi scatenare le fiamme.
Il mezzo, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco, è andato praticamente distrutto. La zona è stata raggiunta anche dagli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini.
L’assenza di telecamere di sicurezza nei dintorni complica il lavoro degli investigatori, che dovranno accertare i motivi che si nascondono dietro il raid incendiario. Ed ovviamente individuare gli autori del gesto.