Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Rischia di annegare in piscina: bimba di tre anni ricoverata in rianimazione

$
0
0
piscina

Foto di repertorio

OTRANTO (Lecce) – Sfugge al controllo dei genitori e rischia di annegare in piscina. Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri in un residence nella zona dei Laghi Alimini. Una bambina di soli tre anni, residente in Piemonte, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione del “Vito Fazzi” a scopo precauzionale. La piccola sta bene, la prognosi è di pochi giorni ma il ricovero è previsto dal rigido protocollo quando un bambino così piccolo ingerisce molta acqua.

La piccola era arrivata con la sua famiglia per trascorrere le vacanze nel Salento. La tragedia, fortunatamente solo sfiorata, si è verificata intorno alle 18. Secondo una prima ricostruzione, la piccola è sfuggita al controllo dei genitori e si è tuffata in piscina. E ha rischiato di annegare. Si dimenava in acqua nel disperato tentativo di rimanere a galla. Le urla, fortunatamente, hanno richiamato l’attenzione di padre e madre e del personale del residence. I soccorritori si sono gettati in acqua recuperando la bambina e portandola fuori dalla piscina. Subito dopo è arrivata un’ambulanza.

La piccola è stata trasportata in ospedale dove si trova tuttora ricoverata ma, come detto, non è in pericolo di vita. Un episodio simile si era verificato lo scorso 17 luglio in una villa di Porto Cesareo. Anche in quel caso una bambina sempre di tre anni rischiò di annegare nella piscina di casa. I tempestivi soccorsi si rivelarono fondamentali e la minore venne salvata. Precauzionalmente fu ricoverata nel reparto di pediatria del “Fazzi”.   F.Oli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>