Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

ABiSa affianca la LILT nella giornata dedicata ad “Una stella per la vita”

$
0
0

image003SAN DONATO (Lecce) – Domenica 6 dicembre, in occasione della Giornata “Una stella per la vita” organizzata dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la vendita benefica di Stelle di Natale e per promuovere la campagna di sensibilizzazione alla lotta al cancro, i soci esperti in nutrizione dell’ABiSa –  Associazione Biologi Nutrizionisti del Salento affiancheranno la sezione LILT di San Donato di Lecce e saranno presenti con un proprio stand in P.zza Garibaldi.

L’iniziativa – si legge nel comunicato di Pro Salento – è svolta con il Patrocinio del Comune di San Donato, a testimonianza di come l’Amministrazione Comunale sia vicina ai temi della salute, della prevenzione e della corretta alimentazione dei suoi cittadini. I biologi nutrizionisti ABiSa sostengono questa campagna mettendo a completa disposizione della cittadinanza le loro conoscenze e le loro esperienze professionali.

Temi trattati e bistrattati in questo particolare periodo sono quelli riguardanti l’alimentazione e le patologie tumorali, perciò è volontà di ABiSa diffondere la conoscenza e alcune verità, sfatando falsi miti sui cibi che ogni giorno portiamo in tavola. Tema cardine della giornata è quello della prevenzione e cioè della corretta alimentazione e stile di vita salutare. E’ noto che nell’ultimo periodo si è appreso dai media che l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le carni rosse sono cancerogene quanto il fumo di sigaretta, la notizia ha destato non pochi allarmismi e si cercherà di fare chiarezza anche sull’argomento. Si discuterà, inoltre, delle varie scelte alimentari in voga negli ultimi periodi, portando alla luce le criticità ed i punti di forza della dieta vegetariana e vegana.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>