SURBO (Lecce) – Sono stati traditi dalla ‘scatola nera’ dell’assicurazione della macchina che avevano appena rubato, ma uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’ altro è stato arrestato.
Le manette sono scattate ai polsi di Oronzo Aramini, cinquantenne di Lecce, già noto alle forze dell’ordine.
L’episodio è avvenuto nella notte dopo che la proprietari di una Fiat Panda si è accorta del furto della sua auto e ha chiesto aiuto alla polizia.
Seguendo gli impulsi del gps i poliziotti sono riusciti ad arrivare a Galugnano, dove l’auto rubata si è imbattuta in una pattuglia ferma su via Garibaldi, direzione Caprarica, nei pressi dei parcheggi del cimitero.
Alla vista degli agenti i due hanno cercato di dileguarsi imboccando una stradina laterale sterrata, stretta e folta di vegetazione.
Ad un certo punto l’auto però è arrivata di fronte un muretto in pietra e i due precipitosamente hanno cercato di fuggire a piedi.
Gli agenti, però, riuscivano a raggiungere il passeggero che veniva bloccato, il conducente riusciva, invece, a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti approfittando dell’oscurità e della fitta vegetazione.
Per il 50enne scattava così l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e ora si trova ai domiciliari.