Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Due cuori ed una capanna. Novelli sposi senzatetto coronano il loro sogno d’amore

$
0
0

sposiLECCE – Italo De Carlo e Sonia Russo, una giovane coppia sfrattata dalla propria abitazione, lo scorso 26 luglio scorso, si è ritrovata in strada a Lecce. I due trentenni, grazie a Don Attilio Mesagne, avevano trovato un alloggio temporaneo in una delle strutture della Caritas, che però dopo poco hanno dovuto lasciare e sono così tornati a dormire davanti al Comune di Lecce.

Sempre uniti e con grande dignità hanno affrontato questo brutto e duro periodo della loro vita. Prima di perdere il lavoro, Italo era un piccolo imprenditore agricolo, Sonia invece ha dei piccoli impieghi, come collaboratrice domestica. I due clochard dopo aver subito vari atti vandalici sotto Palazzo Carafa, hanno posizionato la loro tenda vicino a casa di amici. La loro una bellissima storia d’amore che nonostante le mille difficoltà, è andata avanti ed hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore. È proprio il caso di dirlo, esiste veramente l’amore.

Due cuori ed una tenda. Si sono uniti in matrimonio con rito civile, celebrato da Flora Errico, Presidente dell’Associazione Iride di protezione civile, nell’ex conservatorio Sant’Anna. Erano presenti, anche, i City Angels, coordinati da Andrea Colella, che per tutti i lunghi mesi, che i giovani senzatetto hanno trascorso per strada, hanno cercato di aiutarli. Purtroppo non possono permettersi di pagare un affitto con i soldi che riescono a racimolare, però una cosa è cambiata nella loro vita, dopo questi lunghi mesi. Ora si può dire… E vissero per sempre sposati e felici e speriamo che come nelle migliori favole possano trovare presto una sistemazione, diritto inalienabile di ogni persona.

 

Clarissa Rizzo

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>