LECCE – Ѐ stata ufficialmente presentata oggi, presso la sala Giunta del Comune di Lecce, l’applicazione per tablet e smartphone “Monteco”, fortemente voluta dagli amministratori dalla ditta che cura la raccolta differenziata in città, al fine di agevolare i cittadini nella gestione dei rifiuti.
Presenti alla conferenza, il Dott. Mario Montinaro, Amministratore di Monteco Srl, Andrea Guido, assessore alle politiche ambientali, Protezione Civile, igiene, randagismo e Angela Albanese, responsabile della comunicazione Monteco Srl.
«La nascita dell’applicazione – ha esordito Andrea Guido – è un tassello importante nella gestione dei rifiuti sul territorio, che oltre a raggiungere un elevato numero di utenti, favorirà lo smaltimento delle telefonate che ogni giorno giungono il call center Monteco per chiedere informazioni, garantendo così un servizio più rapido ed efficace”.
Angela Albanese ha illustrato l’interfaccia dell’applicazione spiegandone le varie funzionalità e dimostrando quanto sia semplice e intuitiva: nella Home page, gli utenti troveranno il “Rifiutologo”, cioè una sezione che contiene tutte le informazioni necessarie per l’individuazione e classificazione delle varie tipologie di rifiuti; molto utile anche la sezione dedicata ai calendari che indicano i giorni in cui viene effettuata la raccolta porta a porta. Nella sezione News invece saranno pubblicate le informazioni e le novità inerenti la ditta. Da non dimenticare l’utilissima mappa interattiva che evidenzia i punti di raccolta e soprattutto la possibilità di prenotare e gestire lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, per i quali, già in settimana verranno attivati gli “Eco centri” in Viale Grassi, Zona Stadio e Zona Industriale.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.montecosrl.it
L’app è già attiva e scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.