MONTERONI (Lecce) – Sorpresa in auto con 25 grammi di cocaina finisce in manette con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Maria Montenegro, di Monteroni, moglie di Alessandro Caracciolo (coinvolto nella maxi inchiesta Vortice Déjà-vu) è stata arrestata ieri pomeriggio.
L’operazione è stata eseguita dai finanzieri del Gico (Gruppo Investigativo della Criminalità Organizzata). Già da tempo, gli investigatori seguivano i movimenti della donna.
Hanno pedinato la Montenegro per diverse centinaia di metri prima di fermare la donna all’altezza dell’Università Ecotekne sulla strada per Monteroni. I segnali di nervosismo manifestati dalla donna hanno insospettito gli investigatori. I finanzieri hanno proceduto con la perquisizione nell’abitacolo trovando la droga: circa 25 grammi di cocaina.
La Montenegro non era sola in macchina. si trovava in compagnia di un’altra donna e di un uomo che, però, sono stati subito rilasciati.
Per la Montenegro, invece, sentito il pubblico ministero Roberta Licci, è scattato l’arresto. Nelle prossime ore comparirà dinanzi al gip per l’udienza di convalida.
F.Oli.