LECCE/VERNOLE – Senza sosta i controlli degli uomini del Corpo Forestale del Comando Provinciale di Lecce, finalizzati al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti. Due le persone che dovranno fare i conti con la giustizia.
Nel primo caso si tratta di un uomo di 42 anni, di Cavallino, sorpreso a sversare su area boscata sottoposta a vincolo paesaggistico, rifiuti non pericolosi derivanti da attività di ristrutturazione – demolizione. I forestali, dopo aver notato reiterati abbandoni di rifiuti in località “Scundi” agro del Comune di Lecce, hanno provveduto all’installazione di una telecamera grazie alla quale si è potuto individuare l’autore dell’illecito, ripreso nell’atto in cui si disfa del materiale edile.
Nel secondo caso i Forestali hanno colto in flagranza di reato un uomo di 45 anni di Vernole (LE) intento anch’egli ad abbandonare inerti da demolizione, circa 2 m³, su una strada di servizio in località Mercadante Comune di Vernole.
Ad entrambi è stata comminata sanzione amministrativa pari a euro 600, e l’ intimazione a ripulire l’area e a smaltire correttamente i rifiuti abbandonati.


