MONTERONI (Lecce) – A conclusione della prima tappa della XXVIII edizione della rassegna di arte sacra contemporanea “Pro Arte Pro Deo”, venerdì 7 agosto alle ore 20:00, presso la sala consiliare del Comune di Monteroni di Lecce, in presenza del sindaco Angelina Storino e delle autorità cittadine, saranno consegnate le medaglie di riconoscimento “Pro Arte Pro Deo” .
L’effige, creata dallo scultore Marco Mariano e prima di una serie di medaglie, ha lo scopo di condensare iconicamente, attraverso linee plastiche semplici e comunicative, il percorso pluridecennale della manifestazione, che non ha significato solo la semplice organizzazione di mostre d’arte ma è diventata un momento di condivisione culturale e di riflessione esteticocritica per l’intera comunità monteronese. Un logo, donato in segno di riconoscimento a chi si è impegnato con il proprio contributo artistico o di ricerca, in quasi trent’anni di attività espositiva.
La rassegna, con le opere di Vincenzo Congedo e Pantaleo Musarò, proseguirà a Lecce dal 20 al 27 settembre, nella chiesa di Santa Maria della Grazia. E’corredata di catalogo (Edizioni Esperidi) con introduzione di Lucio Galante e testi critici a cura di Massimiliano Cesari e Mariella Agostinacchio.
“Pro Arte Pro Deo”
2027 settembre 2015
Chiesa di Santa Maria della Grazia, Lecce
Catalogo in mostra