LECCE – Si inaugura domenica 8 novembre 2015 alle ore 16:00 la prima stagione di teatro per ragazzi al Teatro Don Bosco di Lecce con la direzione artistica di Franco Ungaro, già direttore dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.
La Compagnia BURAMBO’ di Foggia con gli attori Raffaele Scarimboli e la straordinaria Daria Paoletta, che l’estate scorsa ha incantato il pubblico leccese al Teatro Romano, porta in scena una fiaba originale: L’elefante smemorato e la papera ficcanaso.
È la storia di un vecchio elefante che non riesce a dormire. I brutti ricordi lo attanagliano. Un giorno li soffia dentro alcuni palloncini rossi che volano via, lasciando l’elefante smemorato. Quand’ ecco entrare, o meglio “ficcarsi”, nella sua vita una papera che lo tempesta di domande a cui non riesce a rispondere. Papera Teresina è determinata, gli suggerisce di fare una passeggiata per riprendere contatto con il mondo. Il grosso animale parte all’avventura e senza saperlo, andrà incontro a quanto già capitato e dimenticato. Sarà difficile per lui difendersi dai pericoli, tanto da finire in una gabbia allo zoo. Scoprirà così che i ricordi sono necessari, belli e brutti, e conservarli può tornare utile nel bisogno. Teresina, ormai amica inseparabile, ha l’idea giusta al momento giusto.
Quale sarà? Certe cose si scoprono vivendo, altre sognando, oppure andando a teatro.
Ingresso 7 euro adulti e 5 euro ragazzi
Info: 0832 390557